Domenica 18 settembre / 01:00 AM CET UFC
UFC Apex Las Vegas, NV Stati Uniti
Pesi gallo / Bantamweights (58 – 61 kg)
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#4) Cory Sandhagen vs (#10) Yadong Song
Quote (22BET): Sandhagen vs Song
Vittoria Sandhagen : 1.46
Pareggio: 46
Vittoria Song: 2.70
Le quote sono aggiornate alla data odierna 16/09/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico: Cory Sandhagen Vincente

Secondo il nostro team di scommesseufc.com Cory Sandhagen vincerà questo match. Il cinese Song vanta mani molto pesanti e bisogna prender atto che in passato Sandhagen ha mostrato qualche difficoltà affrontando fighter che colpivano forte, come ad esempio Petr Yan e John Lineker.
Detto questo, dalla sua, l’americano possiede leve più lunghe, un ottimo tempismo e buone capacità elusive. Ma non è tutto, a fare la differenza potrebbero essere anche quelle skills in più al tappeto, infatti, Sandhagen se pur lo si è visto di rado è un discreto grappler, in grado di portare buoni takedown e mantenere una posizione dominante. Proprio contro Yan è riuscito più volte a portarlo spalle a terra, e il russo ha capacità difensive più comprovate rispetto a Yadong Song.
Altre considerazioni che ci spingono verso la vittoria dell’americano sono gli ultimi 2 match, che se pur persi ai punti hanno evidenziato un fighter capace, determinato e incredibilmente performante. Oltretutto sia Petr Yan che TJ Dillashaw, i suoi ultimi avversari, sono entrambi di un livello al momento superiore a Song Yadong.
Main Card UFC Fight Night Sandhagen vs Song

Domenica 18 settembre vedrà come main event per la card principale due pesi gallo nella Top10. Due atleti molto interessanti entrambi caratteristici striker,
Il numero #4 e il numero #10 UFC si affronteranno con l’obbiettivo di accorciare il divario con i grandi nomi presenti nei primi posti del ranking. Davanti al loro in ordine d’importanza:
- Aljamain Sterling (C)
- Petr Yan #1
- TJ Dillashaw #2
- Merab Dvalishvili #3
Quote ufc 22bet
- Chidi Njokuani vs Gregory Rodrigues, pesi medi = 1(1.79) – x(51) – 2(2.02)
- Andre Fili vs Bill Algeo, pesi piuma = 1(1.81) – x(48) – 2(2.0)
- Joe Pyfer vs Alen Amedovski, pesi medi= 1(1.23) – x(51) – 2(4.26)
- Tanner Boser vs Rodrigo Ferreira, pesi massimi= 1(1.57) – x(51) – 2(2.43)
- Anthony Hernandez vs Marc-Andre Barriault, pesi medi = 1(1.55) – x(51) – 2(2.46)
Le quote sono aggiornate alla data odierna 16/09/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Chi è Cory Sandhagen

Cory “Sandman” Sandhagen è un americano classe ’92 con un record di 14-4-0. Arriva da due sconfitte, entrambe ai punti ma con match molto equilibrati sulle 5 riprese, in cui la decisione dei giudici è stata dubbia fino all’ultimo secondo: Petr Yan per decisione unanime e TJ Dillahaw per decisione non unanime.
Prima di allora due vittorie: un TKO su Moraes e KO su Edgar. In UFC ha subito una sola altra sconfitta per mano dell’attuale campione pesi gallo Aljamain Sterling, che lo ha sottomesso per soffocamento in 1,30 minuti.
Chi è Yadong Song

Yadong “The Kung Fu Monkey” Song è un cinese classe ’97 con un record di 19-6-1. Combatte in UFC dal 2017 per un totale di 10 incontri di cui una sola sconfitta con Kyler Philliphs per decisione unanime nel 2021, va menzionata anche un pareggio contro Cody Stamann nel 2019.
Negli ultimi 3 match 3 vittorie, l’ultima la più importante ha mandato KO Marlon Moraes in poco più di 2 minuti, mentre le altre 2 un TKO su Giulio Arce e una decisione divisa con Casey kenney.